La difficoltà mineraria di Bitcoin ha visto il secondo più grande calo della storia martedì, mentre la difficoltà è scesa a 16,78 trilioni di miliardi, perdendo un tocco di oltre il 16% rispetto al massimo della difficoltà della scorsa settimana.
L’ultima volta che la difficoltà mineraria di Bitcoin è scesa così in basso è stato nell’ottobre 2011, quando ha perso circa il 18%. Da quando si è verificato il grande calo di difficoltà, l’hashrate complessivo del SHA256 è aumentato molto dopo aver perso il 40% nell’ultima settimana di ottobre.
La rete Bitcoin ha visto un significativo calo
La rete Bitcoin (BTC) ha visto un significativo calo di difficoltà mineraria martedì, quando è scivolata -16,05% a 16,78t. News.Bitcoin.com ha riferito la scorsa settimana su come l’hashish SHA256 della rete sia sceso di circa il 40% a circa 90 esahash al secondo.
Dopo il calo di difficoltà di martedì, l’hashrate di BTC è aumentato molto, raggiungendo i 114 EH/s il 3 novembre, dopo aver toccato i 97 EH/s nelle prime ore di martedì mattina. L’hashish di BTC si trova appena sopra le 100 EH/s a 107 EH/s al momento della pubblicazione.
La difficoltà di estrazione è essenzialmente la misura relativa della quantità di risorse necessarie per trovare i blocchi di bitcoin in un determinato giorno. Dà alla gente un’idea di quanto sia difficile estrarre un nuovo blocco. La difficoltà del bitcoin cambia utilizzando 2.016 epoche di blocco o intervalli di due settimane.
Quando l’hashish è estremamente alto
Quando l’hashish è estremamente alto, la difficoltà diventa più difficile durante il cambiamento e se l’hashish totale stimato è sceso, diventa più facile estrarre il bitcoin. Con l’hascrate alle attuali velocità oggi, le stime mostrano un altro calo del -16% all’orizzonte.
I dati di Btc.com di martedì indicano che il prossimo cambiamento è a più di 14 giorni di distanza e le stime indicano che potrebbe scendere a 14,05t, perdendo -16,3% se si realizzerà. Oggi, il 3 novembre, sono 16 le operazioni minerarie che dedicano hashrate alla rete Bitcoin (BTC).
F2pool guida il gruppo di piscine con circa il 18,7% della rete con oltre 20 EH/s sotto il cofano. Seguono operazioni come Poolin (15,5 EH/s), Btc.com (12,4 EH/s). Huobi (12,4 EH/s) e Antpool (11,7 EH/s). Con 107 EH/s dedicati alla catena BTC, i cinque pool sopra citati catturano complessivamente il 67,28% dell’hashish complessivo.
Al momento della stampa, l’intasamento di mempool ha perso un capello dopo che l’arretrato ha visto oltre 100k di transazioni non confermate nel corso della scorsa settimana e nel fine settimana. Tuttavia, i dati mostrano che il mempool ha ancora circa 73k transazioni non confermate martedì.